Video

Il video è ormai diventato il migliore strumento di comunicazione per presentare un’azienda perché ha un’alta efficacia emozionale: racconta una storia e lo fa attraverso le emozioni o gli attimi di vita vissuta, piace a tutti proprio per questo. E se si studiano attentamente le tecniche di ripresa e di linguaggio audiovisivo, il video può addirittura amplificare il valore evocativo del brand. Noi ne progettiamo e realizziamo un sacco, dal motion graphic al video corporate, dallo spot video al video storytelling, dal video tutorial al lancio delle collezioni fashion, insomma siamo ormai diventati esperti nella comunicazione video per le aziende.

Ci piace realizzare video dal fascino unico e dare valore al brand raccontando storie che lasciano il segno. Per farlo abbiamo bisogno di conoscere i nostri clienti, capire i loro bisogni per poi proporre la soluzione video migliore, accompagnata da una strategia di comunicazione efficace. Non esiste un video vincente senza un’analisi approfondita del brand.

Dopo aver definito la tipologia video che meglio risponde alle necessità del brand si passa alla realizzazione vera e propria: scrittura dello storyboard, una fase di shooting, poi le riprese e infine il montaggio video. Ma il lavoro non finisce qui, perché dopo aver confezionato il video è necessario scegliere i mezzi giusti per raggiungere il pubblico di riferimento attraverso la diffusione su canali social come YouTube, Vimeo, Facebook, Instagram ecc. studiando anche il metodo giusto per fare campagne promozionali.

Ma quali sono le tipologie di video che trattiamo maggiormente?

  • Video Aziendale o Storytelling: il vissuto quotidiano di un’azienda raccontato attraverso immagini che stimolano lo spettatore a immaginarsi nei panni dei protagonisti.
  • Spot: in pochissimi secondi rappresentiamo i valori del brand e le emozioni che suscita per catturare l’attenzione dello spettatore.
  • Video di prodotto: per presentare ai clienti servizi o articoli specifici, le loro funzionalità e il loro utilizzo.
  • Social Media Video: per generare un contatto diretto e informale tra azienda e clienti in linea con il piano di web marketing.
  • Video Tutorial: servizi di un’azienda o corsi di formazione per i dipendenti, il tutorial riesce a tenere alta l’attenzione e a fissare meglio i concetti.

Qualche esempio? Dai un’occhiata al Video Wall per conoscere alcuni dei nostri case studies: spot, video prodotto, motion graphic, troverai di tutto e ti piaceranno un sacco!

Hai un progetto da sviluppare? Raccontaci la tua storia e i tuoi progetti, ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi!

This site is registered on wpml.org as a development site.