Brand Strategy
Fare brand strategy significa definire i tratti distintivi della tua attività e renderli evidenti a tutti. Ci impegniamo a fornire una strategia di branding efficace e un piano d’azione attorno al quale organizzare tutte le scelte di comunicazione, attività importantissime durante le quali viene studiato e definito tutto ciò che i clienti percepiscono della tua azienda.
Che si tratti di una nuova realtà che sta per affacciarsi sul mercato o una storica azienda che vanta decine di anni di esperienza, grazie alle nostre strategie branding personalizzate riusciremo a fornirti la soluzione migliore per esprimere il carattere della tua attività: dal nome e al disegno del logo, dallo studio del posizionamento fino al packaging.
Nello specifico ci occupiamo di:
- Brand identity: ideazione del brand naming, payoff, disegno e restyling del logo.
- Brand equity: definizione della vision, della mission, dei valori dell’azienda.
- Studio del settore: analisi del settore della tua azienda e dei suoi competitors.
- Scelta del posizionamento: definizione del mercato, dei valori e del messaggio del brand.
- Strategia branding: creazione di un piano per lo sviluppo di sinergia tra le varie professionalità all’interno dell’azienda, che sarà la base per sviluppare una solida strategia di marketing.
- Brand storytelling: progettazione di contenuti che creino legami emozionali tra l’azienda e le persone, aumentandone la fiducia e il ricordo.
Qualche esempio? Dai un’occhiata al Portfolio per visionare alcuni dei nostri case studies, ti piaceranno un sacco!