Bambloo

#branding #logodesign #packaging #webdesign

Bambloo – Gelati&Sorbetti è una gelateria a Torbole, sul lago di Garda o, come piace definirla a Matteo, il suo proprietario, nella California del Trentino. La gelateria aveva bisogno di creare un brand da zero partendo dallo stile architettonico già individuato per il negozio.

  • Bambloo_def

Dalla Birmania a Torbole: un mood blu e dorato

L’idea alla base di Bambloo era chiara fin dall’inizio: creare un’esperienza sensoriale unica e autentica, che unisse il gusto del gelato vegano alla bellezza esotica della Birmania, luogo dove la famiglia Nodari ha iniziato a produrre gelato negli anni 2000 per sostenere progetti sociali sul territorio.
Lo stile dell’arredamento interno era già stato definito, siamo quindi partiti da quel mood per individuare i colori principali del brand: il blu, simbolo dell’acqua e del cielo l’oro, che rimanda alla ricchezza e alla tradizione orientale.

  • Bambloo_color_def

Un logo che racconta una storia

Il logo di Bambloo è un racconto visivo che racchiude l’essenza del brand: le forme geometriche morbide e il lettering sinuoso evocano un senso di accoglienza e invitano a rilassarsi e godersi un momento di piacere. I colori blu e oro, invece, rimandano all’acqua, al cielo e al sole, creando un’atmosfera esotica e suggestiva.

  • Group 1022
  • Logo_BAMBLOO_01
  • Logo_BAMBLOO_02
  • Logo_BAMBLOO_03
  • Logo_BAMBLOO_04
  • Logo_BAMBLOO_05

Il logo è composto da due elementi principali: un cerchio dorato che rappresenta il sole e un triangolo blu che rappresenta il lago. I due elementi si intersecano armoniosamente, creando un’immagine che è allo stesso tempo equilibrata e dinamica.

Per me un cono due gusti, grazie!

Abbiamo realizzato un packaging che rispecchia appieno lo stile di Bambloo: coppette, salvacono e tutti gli altri accessori sono blu con le onde del brand.

Un design accattivante che non solo protegge il gelato, ma che diventa un vero e proprio oggetto da collezionare.

  • Bambloo_identity_ol

Real time gelato!

Per comunicare con il pubblico di Bambloo, abbiamo scelto un tono di voce fresco, internazionale e divertente. Le frasi, come Waves breeze gelatoWooooow, it’s gelato time!, Tastes like freedom, huh?, catturano l’attenzione e invitano a provare l’esperienza unica di Bambloo. Le abbiamo applicate sia alle vetrine che su neon all’interno del negozio.

  • Bambloo_MuroPoster_01
  • Bambloo_MuroPoster_02
  • Bambloo_MuroPoster_03

Online gelato!

Per la gelateria Bambloo abbiamo curato anche il sito web, ricco di dettagli che vi porteranno subito con la mente in riva al lago con un cono da gustare.

  • Bambloo_WEb

Vi è venuta voglia di estate?

Siamo orgogliosi di aver contribuito al lancio di Bambloo, e siamo certi che questa gelateria continuerà a stupirci con la sua creatività e il suo gusto unico.