Argentea

#rebranding #website #video

Argentea aveva bisogno di trasmettere tutta la sua smartness alla propria clientela, soprattutto quella potenziale. Per loro abbiamo creato una nuova identità di brand e un set di contenuti capaci di valorizzarlo in ogni situazione, dal primo clic sul sito web all’appuntamento con il lead.

Restyling logo

Abbiamo creato per Argentea un logo che rappresentasse i suoi valori, con linee attuali e colori freschi e rassicuranti. La A, iniziale e ultima lettera del brand, si trasforma in freccia che punta verso l’alto, mostrando già i colori della palette di brand. Una solidità dinamica, che si presta a essere poi usata anche per gli altri elementi della comunicazione aziendale, dal sito alle presentazioni.

  • UFO

Sito web

I nuovi valori espressi dal brand, come la capacità di ascolto e la concretezza, si esprimono in una UX del sito completamente pensata per rassicurare e guidare l’utente. I colori della palette diventano funzionali a suddividere e rendere immediatamente riconoscibili le aree di competenza di Argentea. Gli header, diversi in ciascuna pagina, non solo riprendono i colori del brand, ma sono dei close-up su punti diversi del logo stesso. Le animazioni creano quel senso di dinamicità che appartiene al brand, il cursore si trasforma nella A di Argentea: tutti dettagli che contribuiscono a definire lo stile del brand.

 

Alla facilità di navigazione corrisponde l’accessibilità della lettura: nonostante gli argomenti trattati non siano di interesse per un pubblico generalista (si parla di sistemi informatici per i pagamenti elettronici), abbiamo organizzato il taglio dei contenuti così da rendere estremamente comprensibile il tema in generale, fino ad approfondire e rendere via via più tecnico il linguaggio utilizzato (più approfondita la navigazione = maggiore interesse e, probabilmente, maggiori competenze nel campo).

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  • Argentea_desktop02_
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  • 01_mobile_prodotto_HEALTH
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  • Gif_argentea
  • 01_Argentea_desktop_retail
  • 02_Argentea_desktop_PA
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Icon pack (icone prodotti)

Le soluzioni realizzate da Argentea sono davvero tante, tutte pensate per soddisfare esigenze specifiche di gestione. Per rendere ancora più facile orientarsi tra le soluzioni Argentea e per donare al brand una coerenza di comunicazione ancora più marcata, abbiamo realizzato un icon pack personalizzato, dove ciascun prodotto trova la sua riconoscibilità visiva immediata.

  • 01_icon_retail01
  • 02_icon_retail02
  • 03_icon_health
  • 04_icon_PA
  • 02_Gif_prodotti_PA
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Video

E, infine, il video che racconta in 59” l’offerta di Argentea partendo dai bisogni della clientela. La richiesta era avere un contenuto video da utilizzare all’inizio degli incontri con i clienti, qualcosa a metà tra l’ice-breaker e la presentazione istituzionale.
Con animazioni funzionali e divertenti, abbinati a un linguaggio privo di tecnicismi e molto vicino al parlato quotidiano, abbiamo avvicinato il mondo di Argentea a quello della sua clientela.

Pay smart, feel good

Nel nuovo logo – e nella nuova comunicazione in generale – la smartness di Argentea emerge immediatamente. Il nuovo payoff, quindi, è proprio una conferma: “Pay smart, feel good” diventa la promessa del brand alla propria clientela.