Il rebranding di Brand & Soda

13 Aprile 2022

Il nuovo stile di Brand & Soda

Cambiare richiede sempre una buona dose di coraggio, è vero.
Per chi, come noi, ama esplorare sempre nuove possibilità, il cambiamento è anche l’occasione per scoprire, imparare, sperimentare.

 

Come eravamo: correva l’anno 2015

Progetto dopo progetto, diventiamo grandi

Quanto lavoro abbiamo macinato in questi anni? Guardare gli archivi mette un po’ le vertigini: ci sono aziende che non esistevano e che oggi si presentano con un’identità visiva creata da noi, aziende che hanno intrapreso un percorso di rinnovamento nella comunicazione che include anche attività di formazione e team building, aziende che avevano bisogno di rivedere completamente la loro comunicazione. Ci sono i loghi creati da zero e i loghi reinterpretati, i siti web, i cataloghi, i video, i podcast, i social, gli eventi.
E ci siamo noi che, progetto dopo progetto, siamo diventati grandi.

 

2022: vi presentiamo il nostro rebranding

Sì, siamo diventati grandi, e abbiamo iniziato a sentire che la nostra identità di brand, così perfetta quando tutto è iniziato, cominciava ad andarci un po’ stretta: se in questi sette anni il team è cresciuto, anche la nostra comunicazione aveva bisogno di riallinearsi al nostro nuovo “noi”.

Il nostro nuovo logo

Oggi non ci sentiamo più così light e condensed. Se fossimo un font saremmo sicuramente un bel bold: con più sicurezza, consapevolezza, solidità. Nessun bisogno di maiuscolo: non ci serve più urlare per comunicare. E nessun bisogno di simboli nel logo, anche se la passione per le matite è ancora più forte che mai!
Il nostro equilibrio si basa sempre di più sulla componente Soda: è lei che rimane nelle versioni più small del logo.

We shake you move

Il nostro payoff funziona ancora così bene che è stato solo aggiornato: via il punto esclamativo, we shake you move ora è una promessa semplice, concreta e sincera.

Non dimentichiamoci dei colori!

I nostri colori sono sempre stati carichi di energia. Crescendo, abbiamo tolto un po’ di saturazione, e li abbiamo trasformati in ventagli ricchi di potenzialità.

 

We shake & we move

Abbiamo shakerato con energia, aggiunto una bella dose di soda e una spolverata di colore. Possiamo finalmente mostrarci al mondo con un brand in linea con la nostra personalità, pronto e in forma per i prossimi progetti.
Non abbiamo ancora deciso qual è la nostra versione preferita: nel dubbio…le useremo tutte!