Cantine Moser

Il fascino dell’arte vitivinicola

L’azienda agricola dei fratelli Moser si trova a pochi minuti da Trento, in uno splendido piccolo borgo che un tempo fu residenza vescovile. Circondato da magnifiche vigne ospita oltre alle strutture dell’azienda una tipica cantina di vini trentini.


Tipo

Branding, Fotografia, Video

Cliente

Cantine Moser

Data progetto

Febbraio 2014

QUESTIONE DI EMOZIONI


La realtà che contraddistingue le Cantine Moser ruota attorno al fascino dell’arte vitivinicola e del profondo legame tra l’azienda e il territorio. Da questi aspetti cruciali ci siamo posti l’obiettivo di promuovere l’immagine dell’azienda tramite soluzioni a carattere emotivo, sfruttando le migliori competenze a nostra disposizione in materia di video e fotografia.

cantine_moser_01
cantine_moser_02B
cantine_moser_03B

ATTUALITÀ E TRADIZIONE


Per curare l’allestimento della mostra permanente presso la Cantina Moser, è stato realizzato un servizio fotografico ad hoc: l’intento primario è stato quello di riuscire a raccontare la storia della cantina e le tecniche vitivinicole con immagini che avessero sì carattere classico e documentaristico, ma senza rinunciare ad un gusto estetico contemporaneo.

Infine, per uno dei prodotti chiave della produzione Moser – il famoso spumante Trentodoc 51,151 – è stato realizzato un piccolo pieghevole: destinato ad essere inserito in ogni confezione, oltre a spiegare la singolare origine del nome dello spumante, il “compito” principale del pieghevole è quello di descrivere il prodotto con le sue caratteristiche geografiche, produttive, organolettiche e, ovviamente, gli abbinamenti consigliati.

Pinè Salumi
Athena Cycling
Privacy Policy Cookie Policy